Stampa
Categoria: FORMAZIONE PERMANENTE

Il ritorno ai “mestieri” artigiani tradizionali che in questi ultimi anni di benessere sono stati abbandonati in parte, oggi tornano ad essere ambiti apprezzabili soprattutto dai giovani, ma anche da coloro che fuoriescono dal mercato del lavoro in prematura età. Idraulici, elettricisti, meccanici sono professionalità che offrono molte opportunità di lavoro sia come dipendenza che come libera professione. Figure legate alla “manualità” necessitano però di flessibilità mentale soprattutto nella ricerca di soluzioni tecniche appropriate alla situazione particolare.

Il presente progetto offre l’opportunità di acquisire le competenze di base della elettrotecnica per poter approcciare lavori di impiantistica elettrica.

Il corso, aperto a tutti, fornisce competenze di base sulla elettrotecnica che possa far avvicinare gli allievi a modi lavorativi mai toccati finora. Il corso fornirà una visione generale del mondo dell’impiantistica e si concentrerà soprattutto all’ambito delle attività di elettricista partendo dai principi di funzionamento ed i metodi di test e manutenzione dei sistemi di controllo e di trasmissione fornendo conoscenze e competenze elementari circa sul loro utilizzo, partendo proprio dai concetti base di Elettronica.

TOTALE ORE: 64