PREMESSA

La carta della qualità, vincolante nei confronti del sistema committenti/beneficiari, illustra con criteri di chiarezza e trasparenza i principi adottati nella fornitura dei servizi, il livello qualitativo degli stessi, gli strumenti per la partecipazione.

Emanando la carta della qualità, Form.Art.Marche presenta una serie di parametri di qualità che si impegna a raggiungere e mantenere, dando la possibilità di controllarne l’effettiva applicazione.

 

CHI SIAMO

Form.Art.Marche è un’associazione senza fini di lucro promossa dalle Associazioni Provinciali della CNA di Pesaro-Urbino, Ancona, Macerata e dalla Federazione Regionale della CNA delle Marche. Svolge attività formativa dal 1997 sul territorio delle province di Pesaro-Urbino, Ancona e Macerata.

Progetta corsi per disoccupati, occupati, imprenditori e manager d’azienda;  è, quindi, accreditata presso la Regione Marche per la macrotipologia dell’obbligo formativo, della formazione superiore e della formazione continua. 

 

I NOSTRI OBIETTIVI

Form.Art.Marche realizza attività formative con l’obiettivo di valorizzare le risorse di ciascuna persona. Offre una gamma di iniziative che favoriscono un concreto e sempre più qualificato inserimento lavorativo e propone itinerari di formazione permanente e continua che mettano le persone occupate nella condizione di migliorare costantemente la propria professionalità.

 

I PRINCIPI FONDAMENTALI

Alle iniziative di formazione professionale del Form.Art.Marche possono partecipare tutti i cittadini e le cittadine italiane, comunitari ed extracomunitari in possesso dei requisiti stabiliti dai singoli bandi. Nelle attività formative sono garantite condizioni di libertà di espressione di pensiero e di coscienza nel rispetto delle differenze culturali, etniche, religiose, politiche e le pari opportunità.

 

CONDIZIONI DI QUALITÀ

Orientamento al cliente

Mantenimento degli impegni

Miglioramento continuo

Formalizzazione della valutazione della qualità del servizio

 

QUALITÀ DELL’ OFFERTA FORMATIVA

La qualità dell’offerta formativa è garantita dall’osservanza dei parametri di qualità indicati dal documento di accreditamento.

Form.Art.Marche mette particolare cura nella scelta di docenti, tutor e assistenti.

Form.Art.Marche contatta e individua le imprese per realizzare stage. 

Form.Art. Marche acquisisce periodicamente le valutazioni dei partecipanti, dei tutor, dei docenti e delle imprese.

Form.Art. Marche, nella prima giornata di corso, consegna agli utenti il “Patto formativo”, contenente le informazioni sull’ente gestore, sulla tipologia, articolazione, monitoraggio e valutazione del percorso.

 

AREA DELLO SVANTAGGIO

Relativamente all’area dello svantaggio, Form.Art.Marche realizza incontri periodici con gli appositi servizi.

 

OBBLIGO FORMATIVO

Nel caso dell’obbligo formativo, Form.Art.Marche offre: un servizio informativo relativamente a diritti connessi al passaggio tra sistemi e attività di orientamento; implementa relazioni con le famiglie degli allievi (almeno due incontri annui) e organizza un periodo di stage  proporzionale alla durata dell’intervento formativo.

 

SERVIZI AGGIUNTIVI

Form.Art.Marche mette a disposizione una segreteria che offre informazioni e assistenza sulle attività generali del Form.Art.Marche, nonché informazioni circostanziate sul corso di interesse.

Form.Art.Marche mette a disposizione esperti di orientamento per incontri periodici con i partecipanti.

 

CONDIZIONI DI TRASPARENZA

Il presente documento viene distribuito e fatto firmare a tutti i soggetti coinvolti nell’attività di formazione erogata: docenti, allievi, tutor.

La carta della qualità è affissa in bacheca ed è pubblicata nel sito del Form.Art. Marche.

Newsletter

ANCONA

FORMART MARCHE
VIA TOTTI 4 - 60131
TEL. 071/2905431

FANO

FORMART MARCHE
VIA TOGLIATTI 60
TEL. 0721/862510

P.S.ELPIDIO

FORMART MARCHE
VIA BELVEDERE 20
TEL. 389/8727711

ASCOLI

FORMART MARCHE
V. INDIPENDENZA 42
TEL. 0736/347424

PESARO

FORMART MARCHE
VIA MAMELI 90
TEL. 0721/426124

MONDOLFO

FORMART MARCHE
VIA ILLICA 1 MAROTTA
TEL. 0721/962921

MACERATA

FORMART MARCHE
VIA ZINCONE, 20
TEL. 327/6347963

S.B.TRONTO

FORMART MARCHE
VIA N. SAURO 162
TEL. 0735/658948

UTILITY