Stampa
Categoria: SERVIZI ALLA PERSONA

La Regione Marche, con legge n.38 del 2013 ha legiferato in merito all’esercizio delle attività di tatuaggio,
piercing e dermopigmentazione. Il Regolamento Regionale del 9 Maggio 2016, approvato ed in vigore, ha
reso pienamente operativa la legge. L’assenza del requisito normativo comporta una sanzione amministrativa da 1.000 a 10.000 euro (L.R. 38/2013).

 

Il corso si rivolge a tutti coloro che, a partire dall'entrata in vigore del Regolamento Regionale (09/05/2016), intendono avviare in forma autonoma o subordinata, un’attività di tatuaggio/piercing/dermopigmentazione.

E’ pensato in particolare per persone giovani-adulte in possesso dei seguenti requisiti:

- Cittadinanza italiana o di altro stato appartenente all’Unione Europea ; in alternativa permesso di soggiorno in corso di validità

- Compimento del 18° anno di età

- Titolo di studio: licenza media

ma privi di conoscenze-capacità pregresse in questa area professionale.

La formazione proposta è infatti volta a favorire l’apprendimento delle conoscenze e l’acquisizione delle competenze tecnico-professionali necessarie per assumere comportamenti responsabili e consapevoli nell’esercizio dell’attività, operando in sicurezza e nel rispetto delle specifiche norme di settore.

Il corso verrà attivato ad Ancona in collaborazione con Charme centro di formazione, a partire da Settembre 2017 e con un minimo di 10 iscritti.

Per informazioni e costi chiamare il numero 071/2905431

Per iscriversi è necessario compilare e rispedire il modulo di iscrizione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al n. di fax 071/2855078   

Allegati:
Scarica questo file (Formart_TATTOO_700.pdf)Formart_TATTOO_700.pdf[ ]1472 kB
Scarica questo file (MODULO ISCRIZIONE TATTOO.pdf)MODULO ISCRIZIONE TATTOO.pdf[ ]451 kB