Stampa
Categoria: SERVIZI ALLA PERSONA

La Regione Marche, con legge n.38 del 2013 ha legiferato in merito all’esercizio delle attività di tatuaggio, piercing e dermopigmentazione. Il Regolamento Regionale del 9 Maggio 2016, approvato ed in vigore, ha reso pienamente operativa la legge.

 

Il corso si rivolge a tutte le persone in possesso di qualifica di estetista biennale (o operatore alle cure estetiche I&F) e triennale, interessate ad una specifica formazione nell’ambito dei tatuaggi, piercing e trucco permanente e, nello specifico, all’apprendimento delle conoscenze e all’acquisizione delle competenze tecnico-professionali.

Il corso per operatori con qualifica di estetista biennale (o operatore alle cure estetiche I&F) avrà una durata di 450 ore suddivise in 3 moduli: 150 ore per il percorso di tatuaggi, 150 per quello di piercing e 150 per quello di dermopigmentazione. Può essere frequentato per intero (3 moduli) o per singoli moduli

Il corso per operatori con qualifica di estetista triennale avrà una durata di 300 ore, suddivise in 3 moduli: 100 ore per il percorso di tatuaggi, 100 per quello di piercing e 100 per quello di dermopigmentazione. Può essere frequentato per intero (3 moduli) o per singoli moduli.