Stampa
Categoria: SERVIZI ALLA PERSONA

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione professionale per: 

formart onicotecniche giugno sito

FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA

L’obiettivo del corso è di aggiornare ed informare l'Estetista specializzata ed abilitata alla professione ai sensi della Legge n.1 del 4 gennaio 1990 e l’artigiano Onicotecnico sulle tecniche di "ricostruzione unghie gel Onicotecnica e Nail-Art".

Difatti Il corso è articolato in modo da dare una formazione specializzata che permetta di lavorare in completa autonomia ed è progettato in modo da fornire al professionista la giusta impostazione tecnica che consenta di soddisfare anche il più particolare capriccio.

La cura delle mani e la manicure in generale assumono sempre di più uno spazio fondamentale nel campo della cosmesi e delle professioni del benessere della persona. Essere delle brave manicure professioniste però, oggi, non basta più.

Ecco perché diviene necessario ampliare i propri orizzonti professionali e specializzarsi nella ricostruzione delle unghie.

DESTINATARI E REQUISITI

Requisiti di ingresso 
La figura lavorativa che il nostro percorso intende formare è quella dell’"Estetista" specializzato e abilitato alla professione sensi della Legge n.1 del 4 gennaio 1990 sulla "Disciplina dell'attività di estetista", del relativo regolamento attuativo del 21 marzo 1994 e della LR 17 del 20/11/07.

Il percorso formativo di specializzazione è rivolto a chi: 
- ha frequentato e superato il biennio di 1800 ore di estetista e lavorato successivamente per almeno 1 anno presso un centro estetico 

oppure 

- ha svolto attività di dipendente come apprendista e dopo la qualifica ha lavorato almeno 1 anno presso un centro medico o centro estetico 

oppure 

- ha lavorato come dipendente o collaboratore familiare preso un centro estetico per almeno 3 anni.

DURATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Il corso avrà una durata di 62 ore e si terrà a partire da Giugno 2020 in mattina e pomeriggio 2gg. alla settimana previo raggiungimento di numero minimo 15 partecipanti. 
Al termine del percorso gli allievi dovranno svolgere una prova pratica.

SEDE FORMATIVA: c/o CNA di Civitanova Marche – Via  Einaudi, 436 – 62012 Civitanova Marche

SINTESI DEL PROGRAMMA DIDATTICO

ORE FORMATIVE: 62 h. Il corso prevede contenuti relativi a: cosmetologia; Studio dell’anatomia, fisiologia e morfologia della mano e dell’unghia; nozioni di chimica e di dermatologia; malattie e patologie; ricostruzione unghie in gel; - Igiene e disinfezione degli strumenti, ricostruzione unghie in gel metodo cartina, applicazione nail form; curvatura C con l'utilizzo del pincher; Nail Art: Teoria del colore - Prove pratiche di nail art su tip.

TITOLO RILASCIATO

Al termine del percorso, chi avrà frequentato almeno il 75% del monte ore, verrà rilasciato attestato di frequenza riconosciuto dalla Regione Marche di “OPERATORE ESTETICO ESPERTO IN RICOSTRUZIONE UNGHIE, ONICOTECNICA E NAIL-ART” valido su tutto il territorio italiano e all’interno della C.E. (in base alle caratteristiche del percorso vigente nel paese in oggetto potranno essere richieste delle integrazioni)

PRESENTAZIONE DOMANDE

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate su apposita modulistica (Mod. preiscrizione e Placement) scaricabile dal sito www.formartmarche.it (nelle news).

La domanda di iscrizione dovrà essere completata con la seguente documentazione:


 Curriculum Vitae da cui sia possibile evincere la residenza e il possesso dei titoli di studio, certificazioni richieste e l’eventuale esperienza lavorativa, rilasciato in atto notorio (D.P.R. 445/2000) e con liberatoria sulla privacy 
 Documento di identità in corso di validità; 
 Titolo ammissione: L’articolo 8 della l. 4 gennaio 1990 
 Estratto contributivo INPS per dipendenti o visura camerale per titolari di attività. 
 Le domande potranno essere trasmesse, o via email o consegnate a mano alla CNA di Macerata via Zincone 20 – 62100 – Macerata, o inviate per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

IL CORSO È A PAGAMENTO.

PER ULTERIORI INFO. 
rivolgersi allo 071.2905431-327.6347963

oppure compila il form:

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com