Digital Export Manager
- Dettagli
- Categoria: CORSI IN PARTENZA
Sono aperte le iscrizioni al corso :
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI ISTRUZIONE FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE - IFTS Tecnico superiore per l’amministrazione economico-finanziaria
DIGITAL EXPORT MANAGER - Cod. 1083309
POR Marche Fse 2014/2020. Asse 3 P.d.I. 10.4 R.A. 10.6 - Avviso pubblico di cui al D.D.P.F. n. 692/IFD del 28/06/2021 Approvato con D.D.P.F. Istruzione, Formazione, Orientamento e Servizi territoriali per la formazione n. 1101/IFD del 08/10/2021 e n. 1142/IFS del 18/10/2021
Soggetto Attuatore: ATS IAL Innovazione Apprendimento Lavoro Marche Srl Impresa Sociale (Capofila), Confindustria Ancona, Università Politecnica delle Marche, So.Ge.Si. Srl, Form.Art Marche, IIS “L. Cambi – D. Serrani”
FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA
Il corso si prefigge la formazione di una figura professionale importante per la pianificazione digitale del processo di internazionalizzazione delle PMI del territorio. Il Tecnico superiore per l'amministrazione economico-finanziaria - Digital Export Manager è una professione polivalente, che esprime competenze tecniche commerciali in materia di vendite nei mercati internazionali e strategie digitali che integrano competenze innovative relative al Web Marketing e al Web Strategy. Oltre che nell’area commerciale, marketing e vendite di ogni settore, la figura professionale potrà operare in qualità di consulente e libero professionista presso Agenzie Commerciali di rappresentanza per l’Estero.
Tecnico delle attività Marketing - Provincia di Pesaro e Urbino - Gennaio 2022
- Dettagli
- Categoria: CORSI IN PARTENZA
Sono aperte le iscrizioni al corso :
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di formazione professionale per
Tecnico delle attività di Marketing (Comuni della Provincia di Pesaro Urbino)
Finanziato dalla Regione Marche con DDPF 868/IFD del 09/09/2020 e DDPF 1333 del 23/11/2021 Cod. 1084309
POR MARCHE FSE 2014-2020 – Asse 3 P.I. 10.3 RA 10.3
FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA
Il tecnico delle attività di marketing si occupa di tradurre in azioni di marketing e vendita gli obiettivi strategico/commerciali prefissati dall'azienda, analizzando lo scenario complessivo del mercato di riferimento e scegliendo i canali distributivi/promozionali più adeguati al prodotto e/o servizio. Generalmente opera in contesti organizzativi strutturati, programmando attività proprie e di altri, identificando le decisioni da assumere e gestendo le eventuali criticità.
CORSO per ABILITAZIONE AL COMMERCIO E SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE (SAB) - 2022
- Dettagli
- Categoria: COMMERCIO/SOMMINISTRAZIONE
Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per:
DESTINATARI
Il corso è rivolto a soggetti che intendano avviare una attività nel settore della somministrazione di alimenti e bevande e del commercio alimentare che necessitano del requisito professionale previsto dalla normativa vigente. La figura professionale in uscita ai sensi della dgr 1198/2012 sarà abilitata all’esercizio dell’attività commerciale nel settore alimentare (articolo 5 della legge n. 287 del 25 agosto 1991).
Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita on line di prodotti e servizi (Comuni della Provincia di Pesaro Urbino) - 31 Ottobre 2021
- Dettagli
- Categoria: CORSI IN PARTENZA
Sono aperte le iscrizioni al corso :
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di formazione professionale per
Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita on line di
prodotti e servizi (Comuni della Provincia di Pesaro Urbino)
Finanziato dalla Regione Marche con DDPF 868/IFD del 09/09/2020 e DDPF 373 del 26/04/2021 Cod. 1060801
POR MARCHE FSE 2014-2020 – Asse 2 P.I. 9.1 R.A. 9.2, Asse 3 P.I. 10.3 RA 10.3
FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA
Il “Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi” si occupa della definizione e dell'implementazione del piano di marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi, compresa la valutazione dei relativi indicatori economici. In contesti meno strutturati i suoi compiti possono tuttavia spaziare dalla definizione del modello di e-business alla redazione del business plan, alla progettazione e sviluppo, in collaborazione con altre figure come il webmaster (vedi Tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento di siti web) e il tecnico di programmazione e sviluppo siti Internet e pagine Web (vedi Tecnico della programmazione e
dello sviluppo di siti internet e pagine web), delle applicazioni per la gestione dei servizi di ebusiness.
Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita on line di prodotti e servizi (Comuni della Provincia di Pesaro Urbino) - Ottobre 2021
- Dettagli
- Categoria: CORSI IN PARTENZA
Sono aperte le iscrizioni al corso :
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di formazione professionale per
Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita on line di
prodotti e servizi (Comuni della Provincia di Pesaro Urbino)
Finanziato dalla Regione Marche con DDPF 868/IFD del 09/09/2020 e DDPF 373 del 26/04/2021 Cod. 1060801
POR MARCHE FSE 2014-2020 – Asse 2 P.I. 9.1 R.A. 9.2, Asse 3 P.I. 10.3 RA 10.3
FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA
Il “Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi” si occupa della definizione e dell'implementazione del piano di marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi, compresa la valutazione dei relativi indicatori economici. In contesti meno strutturati i suoi compiti possono tuttavia spaziare dalla definizione del modello di e-business alla redazione del business plan, alla progettazione e sviluppo, in collaborazione con altre figure come il webmaster (vedi Tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento di siti web) e il tecnico di programmazione e sviluppo siti Internet e pagine Web (vedi Tecnico della programmazione e
dello sviluppo di siti internet e pagine web), delle applicazioni per la gestione dei servizi di ebusiness.
CORSO PER TECNICO SUPERIORE PER LA PROMOZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI TURISTICI - Ottobre 2021
- Dettagli
- Categoria: CORSI IN PARTENZA
Sono aperte le iscrizioni al corso :
CORSO DI ISTRUZIONE FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE - IFTS
TECNICO SUPERIORE PER LA PROMOZIONE DI PRODOTTI E
SERVIZI TURISTICI CON ATTENZIONE ALLE RISORSE,
OPPORTUNITÀ ED EVENTI DEL TERRITORIO
Finanziato dalla Regione Marche con DDPF n. 543/IFD/2020 - Cod. 1036407
POR Marche FSE 2014-2020. Asse 3 Pr. 10.4 R.A. 10.6.
FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA
Il progetto ha la finalità di formare una figura tecnica specialistica, il TECNICO SUPERIORE PER LA PROMOZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI TURISTICI CON ATTENZIONE ALLE RISORSE, OPPORTUNITÀ ED EVENTI DEL TERRITORIO (tecnico altamente specializzato nella filiera turistico-culturale, per la fruizione e valorizzazione delle risorse del territorio).
La FIGURA PROFESSIONALE in uscita sarà quindi in grado di individuare le tipologie di prodotto /servizio in rapporto a target/esigenze della clientela; individuare le principali caratteristiche geografiche, storiche, culturali, artistiche, socio-economiche e logistiche del territorio per la realizzazione dei prodotti/servizi; curare l’elaborazione di prodotti /servizi, nuovi ed esistenti, anche mediante l’utilizzo delle ICT; supportare le attività di pianificazione, di promozione e di commercializzazione dell’offerta sui mercati locali, nazionali ed internazionali; supportare le iniziative di relazioni pubbliche con particolare riferimento a quelle che possono essere intraprese da Organizzazioni sia pubbliche che private; gestire la propria attività professionale in termini sia economici che organizzativi
Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita on line di prodotti e servizi (Comuni della Provincia di Pesaro Urbino)
- Dettagli
- Categoria: CORSI IN PARTENZA
Sono aperte le iscrizioni al corso :
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di formazione professionale per
Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita on line di
prodotti e servizi (Comuni della Provincia di Pesaro Urbino)
Finanziato dalla Regione Marche con DDPF 868/IFD del 09/09/2020 e DDPF 373 del 26/04/2021 Cod. 1060801
POR MARCHE FSE 2014-2020 – Asse 2 P.I. 9.1 R.A. 9.2, Asse 3 P.I. 10.3 RA 10.3
FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA
Il “Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi” si occupa della definizione e dell'implementazione del piano di marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi, compresa la valutazione dei relativi indicatori economici. In contesti meno strutturati i suoi compiti possono tuttavia spaziare dalla definizione del modello di e-business alla redazione del business plan, alla progettazione e sviluppo, in collaborazione con altre figure come il webmaster (vedi Tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento di siti web) e il tecnico di programmazione e sviluppo siti Internet e pagine Web (vedi Tecnico della programmazione e
dello sviluppo di siti internet e pagine web), delle applicazioni per la gestione dei servizi di ebusiness.
CORSO PER TECNICO SUPERIORE PER LA PROMOZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI TURISTICI - Settembre 2021
- Dettagli
- Categoria: CORSI IN PARTENZA
Sono aperte le iscrizioni al corso :
CORSO DI ISTRUZIONE FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE - IFTS
TECNICO SUPERIORE PER LA PROMOZIONE DI PRODOTTI E
SERVIZI TURISTICI CON ATTENZIONE ALLE RISORSE,
OPPORTUNITÀ ED EVENTI DEL TERRITORIO
Finanziato dalla Regione Marche con DDPF n. 543/IFD/2020 - Cod. 1036407
POR Marche FSE 2014-2020. Asse 3 Pr. 10.4 R.A. 10.6.
FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA
Il progetto ha la finalità di formare una figura tecnica specialistica, il TECNICO SUPERIORE PER LA PROMOZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI TURISTICI CON ATTENZIONE ALLE RISORSE, OPPORTUNITÀ ED EVENTI DEL TERRITORIO (tecnico altamente specializzato nella filiera turistico-culturale, per la fruizione e valorizzazione delle risorse del territorio).
La FIGURA PROFESSIONALE in uscita sarà quindi in grado di individuare le tipologie di prodotto /servizio in rapporto a target/esigenze della clientela; individuare le principali caratteristiche geografiche, storiche, culturali, artistiche, socio-economiche e logistiche del territorio per la realizzazione dei prodotti/servizi; curare l’elaborazione di prodotti /servizi, nuovi ed esistenti, anche mediante l’utilizzo delle ICT; supportare le attività di pianificazione, di promozione e di commercializzazione dell’offerta sui mercati locali, nazionali ed internazionali; supportare le iniziative di relazioni pubbliche con particolare riferimento a quelle che possono essere intraprese da Organizzazioni sia pubbliche che private; gestire la propria attività professionale in termini sia economici che organizzativi