CORSO MANUTENTORE DEL VERDE – OTTOBRE 2022 in collaborazione con ACCADEMIA AGRARIA in PESARO e ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “A.CECCHI

 

leggi pdf

SEDE DEL CORSO

Il corso si svolgerà a partire dal 4 Ottobre 2022 presso I.I.S. “A. CECCHI” (Istituto Tecnico e Professionale Agrario) VIA CAPRILE 1 61121 PESARO

Il corso è destinato a n. 18 soggetti in età attiva in possesso del Diploma di scuola secondaria di I° grado e con la maggiore età o assolvimento obbligo scolastico e che intendono esercitare l’attività di “Manutentore del Verde” come da Legge n. 154/2016.

DURATA DEL CORSO

180 Ore

Il percorso formativo intende fornire nozioni basilari riguardanti: “Elementi di legislazione, Aspetti organizzativi ed amministrativi, Interventi forestali ed agronomici, Cura e prevenzione integrata delle formazioni vegetali, Sicurezza sul lavoro; Gestione delle macchine e delle attrezzature, La potatura; Trattamento e preparazione del terreno; Prevenzione delle malattie, Sistemi di irrigazione; Distribuzione antiparassitari.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Compilare il form reperibile a questo link: https://forms.gle/D9j6JuYu6pQE3udy9

Alla domanda di iscrizione va allegato un documento di identità in corso di validità

Nel caso le domande di iscrizione dovessero superare il numero dei partecipanti previsti a progetto (15 allievi), si procederà alla selezione come previsto dalla DGR 19/2020, fermo restando l’accertamento dei requisiti d’entrata da parte dell’Ente Gestore. La prova di selezione, in conformità a quanto stabilito dalla suddetta DGR, prevede: 

Valutazione titoli di studio e requisiti professionali (0-15 punti);

Prova Scritta (argomenti del corso, test psico-attitudinali) (0-35 punti);

Prova Orale (aspetti motivazionali) (0-60 punti).

I candidati, per essere ammessi alle attività formative, dovranno aver conseguito un punteggio minimo di 60/100. Dalla graduatoria saranno ammessi alla frequenza del corso n. 15 allievi “titolari” ed eventuali n. 5 allievi “uditori”. Successivamente alla costituzione della classe, in caso di necessità, si procederà all’inserimento di nuovi partecipanti attingendo alla graduatoria, nel rispetto di quanto stabilito dal “Manuale” (DGR n 19/2020) e dall’Avviso pubblico di riferimento. I candidati, muniti di documento di riconoscimento, dovranno presentarsi per la PROVA DI SELEZIONE in data 14/04/2022, h 9:30 presso la sede Form.Art.Marche – c/o CNA – Via Togliatti angolo – Via Roma – Fano (PU).

A seguito dell’evoluzione dell’emergenza epidemiologica Covid-19 è possibile che la prova di selezione possa essere svolte a distanza. Il presente avviso vale come convocazione ufficiale per i candidati che hanno fatto domanda e non hanno ricevuto altra comunicazione. La mancata presentazione alla selezione farà perdere ogni diritto di partecipazione al corso.

Il Corso, per coloro che hanno frequentato il 80% delle ore corso, si concluderà con un esame finale per l’accertamento della professionalità acquisita. A tutti coloro che supereranno l’esame finale con esito positivo verrà rilasciato attestato legalmente valido.

modulo

"*" indicates required fields

Nome*
Cognome*
Consenso*
This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *