Il ritorno ai “mestieri” artigiani tradizionali che in questi ultimi anni di benessere sono stati abbandonati in parte, oggi tornano ad essere ambiti apprezzabili soprattutto dai giovani, ma anche da coloro che fuoriescono dal mercato del lavoro in prematura età. Idraulici, elettricisti, meccanici sono professionalità che offrono molte opportunità di lavoro sia come dipendenza che come libera professione. Figure legate alla “manualità” necessitano però di flessibilità mentale soprattutto nella ricerca di soluzioni tecniche appropriate alla situazione particolare.
Il presente progetto offre l’opportunità di acquisire le competenze di base della termoidraulica per poter approcciare lavori di idraulica, termoidraulica e impiantistica termica (caldaie, gas, metano, nuove tecnologie rinnovabili, etc).
Il corso, aperto a tutti, fornisce competenze di base sulla termoidraulica che possa far avvicinare gli allievi a modi lavorativi mai toccati finora. Il corso fornirà una visione generale del mondo dell’impiantistica e si concentrerà soprattutto all’ambito della manutenzione di caldaie.
TOTALE ORE: 52
Form d'informazione
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori