Settori del turismo e del commercio
Questo il link per le iscrizioni: https://forms.gle/PDxr5q44xbuxL1H36
La classe sarà composta da un minimo di 8 partecipanti ad un massimo di 15. I partecipanti saranno provenienti dai settori del turismo e del commercio. Il percorso completo prevede il completamento di tre moduli, per un totale di 42 ore. Lo svolgimento dell’intero percorso avverrà in aula virtuale.
1 modulo ore 10
– Negoziazione e Problem solving
– Tecniche di comunicazione di base
– Chi domanda comanda
– Saper convincere per vincere insieme
– Il decalogo per il Problem Solving
2 modulo ore 10
– Accoglienza e Comunicazione
– La prima impressione è quella che conta
– Sorriso, saluto, benvenuto
– Differenze culturali nella comunicazione
– Valorizzazione del contesto
– Valorizzazione dei servizi offerti
– I momenti della verità
3 modulo ore 22
– lingua inglese Il modulo di inglese persegue l’obiettivo di incontrare le reali esigenze dei corsisti, fornendo loro la possibilità di assimilare e successivamente elaborare gli elementi essenziali della comunicazione in lingua inglese intesi nel loro contesto quotidiano. Avrà un taglio estremamente pratico e diretto in quanto atto a sviluppare nel fruitore un’autosufficienza comunicativa celere e strutturata, poggerà sì su solide basi grammaticali privilegiando però l’aspetto orale/espressivo.
A tale proposito verrà posta un’attenzione particolare alle simulazioni di conversazioni, negoziazioni e criticità, facendo particolare attenzione anche alla pronuncia, attraverso specifici esercizi che verranno ripetuti in maniera costante e ricorrente.
Al termine del corso, pertanto lo studente sarà in grado di:
- comprendere e organizzare frasi semplici ed espressioni quotidiane orientate al soddisfacimento di bisogni concreti e immediati
- presentarsi e presentare altre persone
- valorizzare del contesto
- valorizzare i servizi offerti
- risoluzione dei problemi
- vendere senza vendere
Con questo corso sarà possibile apprendere il lessico e le espressioni specifiche dei vari settori (ristoranti, bar, negozi, strutture ricettive, ecc…), a gestire in inglese il primo contatto e l’accoglienza del cliente, a presentare e descrivere i prodotti e/o servizi della tua attività, a dare e ricevere indicazioni, a gestire le eventuali lamentele. Il tutto attraverso esercitazioni e simulazioni di casi reali.
Form d'informazione
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori